Chi

Siamo

Da oltre venti anni la SJ2000 S.r.l. (già Studio Juris 2000) è specializzata nell’organizzazione di corsi teorico-pratici di formazione in preparazione al “Esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato”.

Nata all’inizio degli anni Duemila dall’idea di tre avvocati insoddisfatti della formazione ottenuta presso gli studi in cui avevano svolto il praticantato, la SJ2000 è stata fra le prime in Italia a creare un vero e proprio “CORSO” per praticanti; il grande successo riconosciuto sin dalle prime edizioni è stato essenzialmente frutto della capacità di comprendere le esigenze degli iscritti, nonchè della competenza nel condurre all’apprendimento della tecnica di redazione più proficua in vista del superamento dell’esame di Stato.

Grazie all’esperienza maturata, nel corso del tempo il metodo è stato affinato, adattandosi anno per anno alle tendenze seguite dal Ministero della Giustizia nel comporre le tracce d’esame; si garantisce in tal modo ai propri studenti di poter facilmente affrontare tutto lo spettro delle possibili tipologie di quesiti, essendo in grado di modificare il proprio approccio in base alle necessità.

L’affluenza di iscritti provenienti dalla maggior parte delle province dell’Emilia Romagna ha portato i Corsi SJ2000 a coprire in pochi anni tutte le principali città della regione, raggiungendo in breve tempo il primato dapprima in Emilia Romagna e successivamente in tutto il Nord Italia.

Ad oggi il CORSO SJ2000 IN AULA è presente nelle città di Bologna, Firenze, Milano, Modena, Padova, Reggio Emilia e Verona, ma le continue richieste da parte di praticanti residenti in altri Fori sono un forte incentivo alla già pianificata apertura di nuove sedi nel corso dei prossimi anni.

Il corso ON LINE si è invece rivelata una valida soluzione per soddisfare le richieste dei futuri avvocati residenti in tutte le altre città d’Italia o all’estero, riuscendo a ottenere fin da subito la medesima efficacia della versione in aula e fornendo anche ai corsisti che lavorano da casa le stesse nozioni dei colleghi impegnati in aula grazie ad esclusivi accorgimenti.

Dall’anno 2020 e per tutto il 2021, l’emergenza sanitaria legata alla pandemia da COVID-19 e le relative restrizioni imposte hanno portato alla creazione di una nuova modalità di percorso SJ2000: i corsi sono stati strutturati in “AULA VIRTUALE”, mantenendo esattamente tutte le caratteristiche dello svolgimento in presenza (durata, contenuti, esercitazioni, correzioni, ecc…) ma con le garanzie del distaziamento, raccogliendo l’immediato gradimento degli iscritti.