LE NOSTRE

LOCATIONS

Le sedi materiali dei corsi sono prevalentemente aule di scuole medie di secondo livello (c.d. scuole superiori), le uniche in grado di garantire banchi di dimensioni equiparabili a quelli messi a disposizione in occasione dell’esame di avvocato; le stesse stanze sono scelte con la massima attenzione in base al numero degli iscritti presenti sede per sede, in modo da garantire un grado di concentrazione numerica dei corsisti il più possibile simile alle condizioni che i candidati rinverranno a metà dicembre.

Una curiosità per dimostrare la cura riservata a questo aspetto dell’organizzazione: nessun invito al silenzio durante le simulazioni, i nostri iscritti devono infatti abituarsi a dare il meglio di sé nelle medesime condizioni presenti durante l’esame, occasione in cui il vocio di sottofondo acquista particolare intensità.

Si precisa infine che, nel caso in cui si confermasse l’usuale alto numero di iscritti, gli studenti avranno altresì a disposizione una “aula magna” per seguire in maniera più confortevole le correzioni generali che si terranno ogni venerdì.