I NOSTRI

DOCENTI

I docenti dei CORSI SJ2000 sono lo specchio della passione, professionalità e competenza che ci caratterizzano da sempre, vero valore aggiunto del percorso formativo SJ2000 2.0.

E’ infatti il corpo docente a redigere le tracce che saranno proposte durante i vari corsi, oltre che a correggere gli elaborati consentendo agli studenti di completare la propria crescita: affidarsi a insegnanti non sufficientemente esperti (ancorchè ottimi professionisti) comporterebbe esclusivamente un inutile spreco di tempo e risorse.
Proprio tale esperienza e preparazione (oltre 30.000 compiti corretti negli anni), pressochè uniche nel panorama italiano, hanno portato il CORSO SJ2000 a raggiungere e mantenere il primato in tutte le proprie sedi.

Per i predetti motivi, a differenza che altri corsi di preparazione all’esame di avvocato, riteniamo necessario garantire una formazione dei docenti quantomeno biennale prima di consentir loro un’autonoma facoltà di correzione degli elaborati. A ciò si deve aggiungere la rigorosa selezione effettuata ab origine: si ricercano infatti nel candidato, oltre alle conoscenze in materia giuridica, la necessaria propensione all’insegnamento, la capacità di comprendere le diverse difficoltà incontrate da ciascun iscritto e di individuare, conseguentemente, l’idoneo approccio risolutivo.
Abbiamo deciso di imporre una regola sia docenti che a studenti, “darsi tutti del tu“; ciò sia perchè è necessario che si instauri la massima confidenza fra insegnanti e ragazzi al fine di permettere il più proficuo scambio di informazioni, direttive e suggerimenti, sia altresì perchè è essenziale sentirsi tutti “sulla stessa barca”, in quanto l’obiettivo è comune e la collaborazione deve essere massima.

Importante infine sottolineare come tutti gli oltre trenta docenti SJ2000 siano avvocati che svolgono quotidianamente la libera professione, circostanza che garantisce il costante aggiornamento e la perfetta conoscenza di tutti gli aspetti giuridici e processuali del mestiere.