CORSO

ONLINE

SJ2000 S.r.l. (già STUDIO JURIS 2000) si occupa da 16 anni della formazione degli aspiranti avvocati in vista dell’esame di abilitazione professionale.

Nata dall’idea di tre avvocati insoddisfatti delle scuole di formazione presenti sino a quel tempo, la SJ2000 è stata fra le prime in Italia a creare un vero e proprio “CORSO” per praticanti, cominciando il proprio progetto agli inizi degli anni Duemila, raggiungendo in breve il primato in Emilia Romagna ed espandendosi rapidamente in tutto il resto dell’Italia.
Accanto al tradizionale percorso in aula, infatti, sin dall’origine è stata studiata ed organizzata la versione “ON LINE” del celebre corso, con caratteristiche ed efficacia uniche ed innovative, ben differenti dalle restanti proposte presenti sul mercato.

Punti di forza del costante successo del corso sono certamente il famoso metodo redazionale SJ2000 (affinato nel corso degli anni e modificato alla luce dell’evoluzione seguita dalle tracce del Ministero della Giustizia) e l’insuperabile qualità nelle correzioni grazie all’esperienza degli oltre 30 docenti specializzati (decine di migliaia di elaborati corretti negli anni):

METODO SJ2000: la forza di tale tecnica è rappresentata dalla sua estrema semplicità e concretezza: essa consente a chi possiede le massime conoscenze in materia giuridica di dar piena mostra delle proprie capacità, ma allo stesso tempo permette a chi non è altrettanto ferrato di svolgere un elaborato semplice e lineare, assolutamente idoneo al superamento della prova d’esame.
In tal modo si consente anche a chi non abbia svolto in maniera efficace la pratica forense di poter sostenere l’esame con ampie possibilità di promozione.
Contemporaneamente si procederà alla trattazione degli argomenti giuridici di maggior rilievo, ovvero fonte di particolari contrasti giurisprudenziali, i quali potrebbero essere oggetto di quesito in sede di esame.
E’ però importante sottolineare che la tecnica redazionale che insegniamo possa essere utilizzata in maniera altrettanto efficace anche in mancanza di “sentenza risolutiva”, circostanza purtroppo ricorrente nel corso delle ultime sessioni d’esame.

DOCENTI: i docenti dei CORSI SJ2000 sono lo specchio della passione, professionalità e competenza che ci caratterizzano da sempre, vero valore aggiunto del percorso formativo SJ2000 2.0.
E’ infatti il corpo docente a redigere le tracce che saranno proposte durante i vari corsi, oltre che a correggere gli elaborati consentendo agli studenti di completare la propria crescita: affidarsi a insegnanti non sufficientemente esperti (ancorchè ottimi professionisti) comporterebbe esclusivamente un inutile spreco di tempo e risorse.
Proprio tale esperienza e preparazione (oltre 30.000 compiti corretti negli anni), pressochè uniche nel panorama italiano, hanno portato il CORSO SJ2000 a raggiungere e mantenere il primato in tutte le proprie sedi.

L’estrema qualità garantita dai CORSI è del resto comprovata sia dalla costante crescita del numero di praticanti che ogni anno affidano la propria preparazione ai docenti SJ2000, che ovviamente alle eccellenti percentuali di promozione, molto superiori rispetto alla media globale delle Corti d’Appello in cui si svolge l’esame.

Sono altresì compresi nel corso:
modulo teorico (lezioni in materia civile e penale)
testo integrale di tutte le più importanti e recenti sentenze della Corte di Cassazione (oggetto delle prove in aula o on line);
manuale a firma dei docenti SJ2000 in cui sono indicate le tecniche di redazione suggerite ed i consigli pratici più importanti;
formulario degli atti civili/penali.

LEZIONI

TEORICHE

A partire dalla sessione 2015, dopo oltre due anni di intenso lavoro, è stata introdotta una rivoluzionaria novità nella storia del CORSO SJ2000, tanto da averne fatto acquisire l’indicazione “2.0”: l’aggiunta di lezioni teoriche alle tradizionali prove pratiche.
Tali lezioni sono caratterizzate da un esclusivo e innovativo taglio, tale da renderle completamente differenti da quelle offerte in ambito universitario o dagli ormai tanti corsi concorrenti (spesso improvvisati o basati più sul marketing che sull’effettiva qualità).
Il percorso teorico è suddiviso in due parti, civile e penale, e consta in approfondimenti nel corso dei quali si affronteranno alcuni dei più importanti argomenti al fine di consentire ai nostri corsisti di rafforzare le proprie conoscenze in diritto, spesso vero e proprio punto debole dei candidati all’esame (in particolare nella materia non coltivata quotidianamente: civilisti/penale, penalisti/civile).
Tali lezioni oggetto di approfondimento da parte dei più esperti docenti SJ2000, saranno fornite mediante l’apposita sezione riservata del sito internet.

PROVE

PRATICHE

La parte pratica del “CORSO ANNUALE SJ2000 ON LINE” consta come da tradizione in 15 prove scritte, le quali altro non sono che l’equivalente di 5 simulazioni complete d’esame: 5 pareri motivati in materia regolata dal codice civile; 5 pareri motivati in materia regolata dal codice penale; 5 atti processuali in materia civile, penale o amministrativa, a scelta di ciascun candidato.

I docenti ogni venerdì invieranno a mezzo posta elettronica due tracce al candidato, il quale dovrà redigere gli elaborati a mano, su fogli “uso bollo” (esattamente come accadrà in sede d’esame), quindi scansionarli e rispedirli mediante e-mail entro le ore 23:00 del martedì successivo.
Gli elaborati subiranno quindi l’esclusiva “correzione a tre livelli SJ2000” direttamente sul testo, laddove i docenti opereranno correzioni puntuali relativamente sia agli aspetti del contenuto giuridico, sia al metodo insegnato, sia alla forma espositiva e sintassi; successivamente lo scritto sarà valutato da un dettagliato giudizio in cui verranno richiamate le problematiche riscontrate e suggerite le possibili soluzioni.
Gli elaborati saranno quindi scansionati ed inviati nuovamente ai corsisti i quali, in caso di necessità, potranno confrontarsi direttamente con i propri tutors in merito alle correzioni ricevute, agli errori rilevati e alle possibili strade da percorrere al fine di migliorare.

COSTO

DEL CORSO

Il prezzo da versare a titolo di corrispettivo per la partecipazione al CORSO SJ2000 2.0 ON LINE è pari a:

€ 690,00, oltre ad I.V.A. come per legge, per il “Corso Intensivo 2.0″ ON LINE – Sessione 2017.

All’atto dell’iscrizione sarà sufficiente il versamento di un acconto pari ad € 400,00 (già comprensivo di I.V.A.), il saldo invece potrà essere effettuato successivamente, entro il giorno 15 ottobre 2017.

IMPORTANTE: l’intero prezzo è ovviamente deducibile ai fini fiscali per avvocati o studi legali associati provvisti di regolare partita I.V.A.; nel caso in cui si approfittasse di tale agevolazione, specificare nel “MODULO D’ISCRIZIONE ” i dati del professionista per la regolare fatturazione (ragione sociale, sede, C.F. e P. I.V.A.).

Qualsiasi versamento dovrà necessariamente recare in causale il nominativo dello studente iscritto ed essere effettuato su apposito conto corrente intestato a S.J. 2000 S.r.l. presso:
Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Ag. 9 Modena
IBAN: IT06U0538712907000002058696

PER ISCRIZIONI CLICCARE QUI

15
anni di
esperienza
nella formazione dei praticanti avvocati,
uno dei primi corsi istituiti in Italia
migliaia di
PRATICANTI
aiutati ad affrontare l'esame di abilitazione professionale
e oltre 30.000 compiti corretti
PERCENTUALI DI
PROMOZIONE
degli iscritti costantemente migliorate rispetto alla
media complessiva (fino a oltre il doppio)
170 ore DI
SIMULAZIONE
pratica e 24 ore di lezioni teoriche civili
e penali, tutto "on line"
esclusivo metodo
di insegnamento "SJ2000" che consente di ottenere
un'efficacia equiparabile ai corsi in aula pur
frequentando a distanza;
CORREZIONE ESCLUSIVA
“A 3 LIVELLI”
e reale simulazione d'esame, il tutto con il semplice utilizzo
della posta elettronica (nessun software aggiuntivo, nessuna
cognizione tecnica richiesta, massima semplicità);